Puntochat e Ciaoamigos

puntochatSe siete italiani e avete la passione per le chat di sicuro conoscete questi due nomi. Stò parlando di Puntochat e di Ciaoamigos. Entrambi sono dei siti italiani che offrono la ciaoamigospossibilità di chattare e di conoscere gente nuova su internet.

Entrambi hanno delle vere e proprie community alle spalle con tanto di forum, profili etc etc. Quello che accomuna questi due siti è il numero abbastanza consistente di iscritti che ciascuna delle due può vantare e la struttura basata sulla chat, luogo in cui tutti gli incontri, e le nuove conoscenze hanno luogo.

Tuttavia è proprio nelle “chat” che questi due siti si differenziano tra loro. Infatti mentre Puntochat utilissa un semplice client java che si connette ad un server irc, il sito di Ciaoamigos ha un suo sistema di chat dedicato. Tutto questo si traduce in una semplice differenza sostanziale: mentre su Punto chat è possibile cominicare solo per via testuale, su Ciao amigos c’è la possibilita di trasmettere e ricevere il video preso dalla cam dei vari utenti. Insomma Ciaoamigos offre una videochat mentre Puntochat una semplice chat testuale. A parte questa differenza devo dire che entrambe le community sono abbastanza popolate ed è piuttosto semplice conoscere gente nuova e divertirsi. Quindi il mio consiglio è di provare entrambi i siti visto che si assomigliano abbastanza e offrono un servizio sostanzialmente simile.

Ricordo che questi siti sono comunque senza moderazione (sebbene Ciaoamigos abbia delle stanze moderate) quindi è bene che vengano usati solo da persone maggiorenni e consapevoli.

Che altro aggiungere?! Non vi resta che provare Puntochat e Ciaoamigos e lasciare un commento qui in basso per dirmi cosa ne pensate!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *